
BENVENUTI al SUD!
Tour CILENTO
e non solo
dal 16 al 19 Ottobre 2023 - 4 giorni 3 notti
Quota a persona in camera doppia: € 890,00 – Supplemento. singola € 110,00 (su richiesta e numero limitato).
Minimo partecipanti 25 massimo partecipanti 35
OPERATIVO VOLI
- Milano Malpensa a Napoli Partenza 07:00 Lun 16 Ott Arrivo 08:25
- Napoli a Milano Malpensa Partenza 21:45 Gio 19 Ott Arrivo 23:20
*Incluso 1 bagaglio piccolo a mano. Dimensione massima di 45 x 36 x 20 cm (ruote e maniglie comprese + 1 bagaglio a mano grande Dimensioni massime 56 x 45 x 25 cm (comprese maniglie e ruote) del peso massimo 15 kg. e include Speedy Boarding (sarai uno dei primi a salire a bordo)
PROGRAMMA
Programma di Viaggio:
1° Giorno- lunedì: AMALFI –POSITANO
Ritrovo dei partecipanti alle ore 5:30 all’aeroporto di Malpensa Terminal 2.
All’arrivo all’aeroporto di Napoli, incontro con la migliore guida della Campania e partenza con Bus privato alla volta di Salerno per scoprire la Costiera Amalfitana. La costa più bella del mondo! Con un traghetto veloce raggiungeremo prima Amalfi con la visita guidata della Cattedrale con il suo Chiostro del Paradiso e del centro storico. Pranzo libero nei numerevoli ristoranti, locali tipici o bar.
Nel primo pomeriggio partenza per Positano, una delle località più famose ed esclusive della Campania. Tempo libero per questa cittadina “verticale” che non è conosciuta solo per il mare e i suoi monumenti, ma anche per aver creato una tendenza di abbigliamento che ha saputo conquistare la scena internazionale dalla metà del 1900 fino a oggi. Si tratta della moda Positano, un termine dove si raggruppano indumenti e calzature artigianali realizzati in lino e corda caratterizzati da colori e fantasie molto vivaci.
Nel tardo pomeriggio partenza per Paestum dove arriveremo al nostro Resort 4* e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno- martedì: AZIENDA AGRICOLA e PAESTUM
Dopo la prima colazione, visita didattica di un’azienda agricola biologica a conduzione familiare che può essere considerata un vero e proprio paradiso delle bufale, oltre ad essere una bellissima tenuta circondata dal verde. Nell’azienda agricola biologica producono il foraggio che viene utilizzato per nutrire le 600 bufale che vengono letteralmente coccolate, una ad una: le bufale vengono infatti curate con docce e spazzole, materassini di gomma e musica! Inoltre nella tenuta c’è una Yogurteria, il Caseificio, la Bottega della pelle e Museo Permanente della Civiltà Contadina. Alla fine della visita Light lunch all’interno della tenuta.
Dopo pranzo visita di Paestum e dell’area archeologica più famosa della Magna Grecia e del Museo che ospita cicli della pittura italica unici al mondo. Dove sarete rapiti dall’imponenza e grandiosità dei suoi tre Templi Dorici: la cosiddetta Basilica (550 a.C.c.ca); il cosiddetto Tempio di Cerere, (500 a.C. c.ca), ed infine il cosiddetto Tempio di Nettuno, (450 a.C. c.ca.), il quale, insieme all’ Hephaisteion di Atene ed il Tempio della Concordia, ad Agrigento, è il meglio conservato del mondo greco. Visita al Museo Archeologico Nazionale di Paestum che mostra reperti di eccezionale raffinatezza e valore, tra cui la celeberrima Tomba del Tuffatore, unico esempio di pittura parietale di età classica del mondo greco.
Nel tardo pomeriggio partenza per Paestum al Resort 4*. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno –mercoledì – PADULA “CERTOSA di SAN LORENZO” e GROTTE di PERTOSA
Dopo la prima colazione visita della meravigliosa Certosa di San Lorenzo a Padula. Uno dei monasteri più grandi nel mondo e tra quelli di maggior interesse in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici.
Pranzo in un tipico ristorante e proseguimento per le Grotte di Pertosa. L’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi nel cuore della montagna.
Arrivo in serata al Resort 4*, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel
4° Giorno- giovedì: CAPO PALINURO – VELIA e AGROPOLI
Prima colazione in hotel e partenza per Palinuro. Escursione in barca alla scoperta della decantata “GROTTA AZZURRA” di anfratti e spiagge. Uno dei paesaggi marini più suggestivi della costa mediterranea, un’emozione unica, una gioia per gli occhi e per lo spirito.
Pranzo tipico a Palinuro e nel pomeriggio proseguimento per Velia per la visita dell’area archeologica dove vivremo l’emozione di passeggiare sulle orme dei grandi filosofi Parmenide e Zenone con vista mare.
Proseguimento per la visita guidata ad Agropoli, la “Porta Nord del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano”. Fondata nel VI sec. d.C. dai Bizantini per difendere la costa dagli attacchi dei Goti, Agropoli è considerata la “Perla del Cilento”. Percorrendo lo “scalone”, si giunge alla porta merlata che apre ad Akropolis, la città alta con le sue scalinatelle e gli stretti vicoletti. In cima al promontorio si erge il castello angioino-aragonese, nel quale ha vissuto anche l’eroina della Rivoluzione Partenopea, Luisa San Felice. La passeggiata offre scorci favolosi sul Golfo di Salerno, la Costiera Amalfitana, la Punta Campanella e l’isola di Capri.
Nel tardo pomeriggio alla fine delle visite rientro per raggiungere l’aeroporto di Napoli per il volo per Malpensa.
La Quota include
- Viaggio in aereo incluso bagaglio come sopra riportato
- Bus per 4 giorni
- Guida per 4 giorni in esclusiva
- 3 notti in hotel 4* con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) – Acqua inclusa a cena.
- Colazione a buffet con ampia scelta con prodotti della pasticceria interna.
- Cena servita al tavolo e al ristorante interno
- 3 pranzi incluso acqua e vino
- Battello veloce per Salerno-Amalfi- Positano- Salerno
- Visita didattica Azienda agricola
- Ingresso parco archeologico e museo a Paestum
- Ingresso parco Velia
- Ingresso Certosa di San Lorenzo
- Ingresso grotte e navigazione fiume
- Escursione in barca alla Grotta Azzurra
- Ingresso Castello Agropoli
- Tassa di soggiorno
- Mancia guida
- Audioguide per facilitare l’ascolto
La quota non comprende:
. i pasti non indicati e le bevande extra
. Eventuale assicurazione medica integrativa
Termini e condizioni di annullamento:
- penale 25% per annullamenti comunicati tra 60 e i 30 giorni precedenti la partenza
- penale 50%per annullamenti comunicati da 29 a 15 giorni prima della partenza
- penale 75%per annullamenti comunicati da 14 a 08 giorni prima della partenza
- penale 100%per annullamenti comunicati da 07 giorni prima fino alla partenza