Vai al contenuto

RIVA DEL GARDA – LIMONE – MALCESINE

RIVA DEL GARDA – LIMONE – MALCESINE
UNA MINICROCIERA ALLA SCOPERTA DI UN GARDA DIVERSO
CON VISITA DELLE CASCATE DEL VARONE e
CENTRALE IDROELETTRICA di RIVA DEL GARDA

€95,00 a persona (SALDO contestuale alla prenotazione).

PARTENZE:

SOMMA LOMBARDO – Via Pastrengo – Parcheggio fronte farmacia comunale ore 06:00

GALLARATE – USCITA AUTOSTRADA SAMARATE/GALLARATE – PALESTRA OLYMPUS ore 06:10

BUSTO ARSIZIO – USCITA AUTOSTRADA SOLBIATE ARNO   (PARCHEGGIO  alla ROTONDA) ore 06:20

PROGRAMMA

Una minicrociera che permetterà di godere l’intera regione altogardesana dall’acqua, punto privilegiato per godere delle montagne imponenti e dei paesi sorti nei secoli ai loro piedi tra acqua e roccia!

Incontri nei luoghi previsti e partenza in direzione Malcesine  e all’arrivo Incontro con la guida per una breve visita della cittadina. Il cuore di Malcesine, sulla sponda nord-orientale del lago di Garda, conserva pressoché inalterato il fascino di piccolo borgo medievale raccolto attorno al suo castello, il Castello Scaligero che svetta da secoli sulla erta rupe a picco sul lago. Con una breve navigazione attraversando il lago raggiungeremo Limone e con la guida visita della cittadina. Limone conserva il fascino di un antico borgo di pescatori che a poco a poco hanno trasformato aspre rocce in dolci terrazzamenti sui quali adagiare case, olivi e …limonaie! Limoni? Sì, sono prima di tutto loro a lasciarci a bocca aperta!! Riprenderemo nuovamente la navigazione fino a raggiungere Riva del Garda che si affaccia su quella parte del lago di Garda che, chiuso tra le montagne, ricorda un fiordo norvegese che lambisce la provincia di Trento. Passeggiando lungo le sue vie e attraverso le sue piazze, non si può non riconoscervi il suo passato di porto commerciale prima e di località turistica poi.

PRANZO LIBERO a RIVA del GARDA.

Riprenderemo il nostro programma con la visita guidata della Centrale idroelettrica di Riva del Garda, per poi finire con la visita delle meravigliose CASCATE del VARONE una vera e propria rarità geologica è una vera e propria meraviglia della natura, non immaginerete che il parco grotta Cascata del Varone potesse essere così bello e che vicino a Riva del Garda si trovasse questa spettacolare cascata che si tuffa in una forra profondissima scavata nella roccia. Non solo la cascata ma anche il parco è incredibilmente affascinante e ben organizzato, con un bellissimo giardino botanico, un posto da non perdere insomma, per me uno dei luoghi più suggestivi di tutto il Garda Trentino.

Richiedi informazioni

La Quota include

  • Viaggio in pullman
  • Traghetto per le tratte da Malcesine a Limone e Riva del Garda
  • Accompagnatrice Puzzleviaggi (Ida)
  • Guida per l’intera giornata per la visita di Malcesine, Limone, Centrale Idroelettrica di Riva del Garda e
  • Cascate del Varone
  • Ausilio delle audioguide
  • Assicurazione viaggio

**Quota non rimborsabile in caso di annullamento ma possibile sostituzione del nome del partecipante a carico del passeggero che annulla**