PROGRAMMA PRAGA

1 giornata a PRAGA
Domenica 16 Aprile 2023

€ 150,00  a persona ( tariffa a posti limitati)

Operativo volo diretto da Malpensa 

Milano Malpensa a Praga – Domenica  16 aprile   Partenza 06:45 | Arrivo 08:15

Praga a Milano Malpensa – Domenica 16 aprile  Partenza 21:55 | Arrivo 23:25

PROGRAMMA

All’arrivo a Praga, trasferimento in centro città con pullman privato e la nostra prima tappa sarà la visita del Castello di Praga, dove incontreremo la nostra super guida e passeggiando  tra le sue mura visiteremo  la Cattedrale di San Vito, una delle Chiese più grandi d’Europa .Sempre all’interno del complesso del castello si trova una stradina che è sicuramente una delle più affascinanti di tutta la città: il Vicolo dell’Oro.

La strada è fiancheggiata da numerose case del XVI secolo dipinte in diversi colori, oggi occupate da negozi dove si possono trovare vari tipi di merci e souvenir.

Lasciato il complesso del castello, l’itinerario prosegue attraverso uno dei quartieri più interessanti della città: Mala Strana o Città Piccola. Questo quartiere è uno dei più storici di tutta Praga e passeggiare per le sue strade significa scoprire meraviglie ad ogni angolo.

Concluderemo  la mattina raggiungendo il famosissimo Ponte Carlo, si tratta del ponte più famoso della città e uno dei suoi simboli,

che collega la Città Vecchia al quartiere di Malá Strana. Da lì si segue il sentiero verso l’isola di Kampa, una delle migliori viste della città. Lungo il percorso vi imbatterete nel famoso John Lennon Wall, un murale dipinto da giovani cechi in omaggio al cantante dopo il suo assassinio.

Il ponte Carlo V  Regala meravigliose viste sulla città ed è circondato da diverse leggende. Lungo il ponte potrete ammirare diverse statue e, sulla ponda della città vecchia, al termine del ponte potrete vedere una particolare pietra, a forma di testa e quindi denominata “l’uomo barbuto“. Questa pietra serviva agli abitanti per capire le variazioni dell’acqua del fiume, accorgendosi così di quando stata diventando troppo alto!

Pranzo libero

Nel pomeriggio visiteremo il centro storico della città. Raggiungeremo Staroměstské Náměstí, la piazza più antica. La Piazza della Città Vecchia è senza dubbio lo spazio più suggestivo di Praga, ad eccezione del castello e del Ponte Carlo. Si può dire che tutti gli edifici che circondano la piazza sono davvero impressionanti e vale la pena di fare una piacevole passeggiata lungo il perimetro per ammirarli.

In questa grande e meravigliosa piazza, ammireremo  il famosissimo Orologio Astronomico di Praga, una delle attrazioni più conosciute della città e uno dei suoi simbolo.

Dopo aver trascorso abbastanza tempo per avere una buona visione della Piazza della Città Vecchia, visiteremo una delle strade più importanti di Praga, via Karlova.

Nonostante la folla, la via Karlova merita una passeggiata per ammirare le sue case gotiche e rinascimentali e per fermarsi davanti alle vetrine dei negozi, infatti l’intera strada è fiancheggiata da negozi e caffè, ideale per una pausa.

La Quota include

 -Volo a/r da Malpensa T1  ( solo bagaglio a mano : zaino o borsetta)

– accompagnatrice Puzzleviaggi (Ida) per l’intera giornata

 – trasferimenti privati aeroporto Praga , centro città e viceversa

 – Visita guidata per l’intera giornata con la migliore guida di Praga e  l’ausilio delle audioguide

–   Biglietto d’ingresso al Castello di Praga

–  ingresso programmato alla Cattedrale di San Vito

–  ingresso programmato alla Basilica di San Giorgio

–  ingresso programmato al Vicolo d’Oro

–  assicurazione medico sanitaria